Blog

Torino ,Alcolici a minori e dopo mezzanotte :100mila euro di multe a San Salvario

A Torino multe salate ai market che vendono alcol completamente fuori legge: il problema è che non devono essere solo multati ma devo chiudere definitivamente, altrimenti pagata la multa ricominciano. Vendere alcol ai minori è reato penale, devono andare in prigione e non poter più riaprire market fuori legge.

Movida a Torino, alcolici a minori e dopo mezzanotte: 100mila euro di multe a San Salvario – Repubblica.it

 

Movida a Torino, alcolici a minori e dopo mezzanotte: 100mila euro di multe a San Salvario

Blitz della polizia in cinque market: tutti gestiti da stranieri, tenevano fino all’alba la serranda a metà

di CARLOTTA ROCCI

 Centomila euro di multa. La movida è costata cara a cinque market di San Salvario, tutti gedtiti da stranieri, sanzionati per aver venduto alcolici anche a minori e soprattutto tra mezzanotte e le sei del mattino quando è vietato. La multa è di 20mila euro ciascuno, pena massima per questo tipo di violazione.
I market sono tutti tra via Galliari, via Saluzzo, via Principe Tommaso e via Belfiore. Gli agenti della polizia amministrativa hanno tenuto d’occhio gli affari dei negozi e hanno scoperto che da market uscivano superalcolici e birre ben oltre l’orario consentito. Alcuni dei gestori abbassavano le serrande a metà per far credere di essere chiusi e evitare i controlli. All’interno però la polizia ha scoperto che le attività erano aperte e indaffarate con i clienti della movida.

loading